1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Ich lese das Buch."

"Ich lese das Buch."

Traduzione:Leggo il libro.

February 27, 2017

13 commenti


sorreste

scusate, perchè non va bene "io leggo questo libro"?


Claudia663122

Das non vuol dire "questo" ma "il" è un articolo per i casi neutri quindi non si può tradurre se non con "il"


marco698592

perche non puo essere corretto io leggo questo libro?


ZeRuela_.

Perchè non va bene? il "qui" non c'entra assolutamente niente Ich lese das Buch è Io leggo questo libro Das = Questo


CinnamonBoy

Quindi, "Das ist interessant" può significare sia "Quello è interessante" che "Questo è interessante".

Che casino! XD


robydigesu

Grazie x l'aiuto...


CinnamonBoy

Beh...

la parola "das" è anche la versione neutra di "il".
"questo" in tedesco si dice "dies". Ma si può dire anche "das".
Tuttavia, "das" si usa un po' più come "quello", e se vuoi dire che è specificamente quella cosa, puoi dire "da".

Spero d'essere stato d'aiuto! E scusa per il mio italiano cattivo.. XD


massy332804

perché non va bene scusate? io leggo il libro.


daniele-it

Che differenza c'è tra Buch e Büch?


mariagrazi586043

La cosa giusta e' con i due puntini, si chiama umlaut, e' una differenza fonetica...la u con l'umlaut e' una u piu' nasale...la a con l'umlaut si pronuncia e. Almeno, cosi avevano insegnato a me a scuola 30 anni fa. Ma ora su queste tastiere "tecnologiche" io non trovo le lettere con l'umlaut


mariagrazi586043

Anche la ss che usano ad esempio nel verbo "essen" (mangiare) noi la scrivevamo con un segno grafico che si chiama doppia esse...probabilmente bisogna impostare la tastiera tedesca sul telefono


DanyMistre

Io credo che, Io leggo un libro Sia anche giusto.


Erica161291

Come mai si sente direttamente lento? Prima si sentiva a velocità normale e dovevo cliccare per sentirlo lentamente. Ora invece va lento di default...

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.