"Ich lese das Buch."

Traduzione:Leggo il libro.

February 27, 2017

11 commenti


marco698592

perche non puo essere corretto io leggo questo libro?

October 23, 2018

sorreste

scusate, perchè non va bene "io leggo questo libro"?

February 27, 2017

ZeRuela_.

Perchè non va bene? il "qui" non c'entra assolutamente niente Ich lese das Buch è Io leggo questo libro Das = Questo

March 10, 2017

CinnamonBoy

Beh...

la parola "das" è anche la versione neutra di "il".
"questo" in tedesco si dice "dies". Ma si può dire anche "das".
Tuttavia, "das" si usa un po' più come "quello", e se vuoi dire che è specificamente quella cosa, puoi dire "da".

Spero d'essere stato d'aiuto! E scusa per il mio italiano cattivo.. XD

August 10, 2017

CinnamonBoy

Quindi, "Das ist interessant" può significare sia "Quello è interessante" che "Questo è interessante".

Che casino! XD

August 10, 2017

robydigesu

Grazie x l'aiuto...

December 8, 2017

massy332804

perché non va bene scusate? io leggo il libro.

February 12, 2018

daniele-it

Che differenza c'è tra Buch e Büch?

November 19, 2018

mariagrazi586043

La cosa giusta e' con i due puntini, si chiama umlaut, e' una differenza fonetica...la u con l'umlaut e' una u piu' nasale...la a con l'umlaut si pronuncia e. Almeno, cosi avevano insegnato a me a scuola 30 anni fa. Ma ora su queste tastiere "tecnologiche" io non trovo le lettere con l'umlaut

February 8, 2019

mariagrazi586043

Anche la ss che usano ad esempio nel verbo "essen" (mangiare) noi la scrivevamo con un segno grafico che si chiama doppia esse...probabilmente bisogna impostare la tastiera tedesca sul telefono

February 8, 2019

DanyMistre

Io credo che, Io leggo un libro Sia anche giusto.

September 5, 2019
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.