Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Mangio una patata."

Traduzione:Ich esse eine Kartoffel.

1 anno fa

6 commenti


Gleep89

Ho fatto una ricerca ed ho visto che Erdapfel significa patata in austriaco, ma in tedesco germanico è Kartoffel

1 anno fa

mouise
mouise

Erdapfel lo vedo per la prima volta !

1 anno fa

SimoneRuga

Sarebbe da spiegare in una nota che in Austria patata si dice Erdapfel !!

1 anno fa

Francesca249447

Mouise, anch'io vedi Erdapfel per la prima volta. A dire il vero, non conoscendi questa parola e sapendo ormai che Duolingo li introduce improvvisamente , ero tentata di cliccare anche questa frase. Pazienza.

1 anno fa

veronica955267

Pare che Erdapfel sia usato nel sud della Germania, o che comunque sia una forma dialettale

4 mesi fa

Federica450094

Scusate ma Verspeise significa mangiare? La risposta giusta dice che è Ich verspeise eine Erdapfel pero dopo aver indovinato mi corregge con "Ich esse eine Kartoffel" che in verità è la risposta piú corretta.

2 mesi fa