"Mangiounapatata."

Traduzione:Ich esse eine Kartoffel.

1 anno fa

8 commenti


Gleep89

Ho fatto una ricerca ed ho visto che Erdapfel significa patata in austriaco, ma in tedesco germanico è Kartoffel

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Non è molto comune nella Germania, ma si conosce il termine.

3 settimane fa

mouise
mouise

Erdapfel lo vedo per la prima volta !

1 anno fa

SimoneRuga

Sarebbe da spiegare in una nota che in Austria patata si dice Erdapfel !!

1 anno fa

Francesca249447

Mouise, anch'io vedi Erdapfel per la prima volta. A dire il vero, non conoscendi questa parola e sapendo ormai che Duolingo li introduce improvvisamente , ero tentata di cliccare anche questa frase. Pazienza.

1 anno fa

veronica955267

Pare che Erdapfel sia usato nel sud della Germania, o che comunque sia una forma dialettale

6 mesi fa

Federica450094

Scusate ma Verspeise significa mangiare? La risposta giusta dice che è Ich verspeise eine Erdapfel pero dopo aver indovinato mi corregge con "Ich esse eine Kartoffel" che in verità è la risposta piú corretta.

4 mesi fa

Max.Em
Max.Em

Verspeisen è un'altra parola per essen (più esatto: mangiare interamente). Un po' come "mangiarsi".

3 settimane fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.