"Questa casa ha mille finestre."

Traduzione:Dieses Haus hat tausend Fenster.

February 28, 2017

9 commenti
Questa discussione è chiusa.


2200Lucia60

@Aldo. "Das Haus", neutro. Così il pronome demostrativo "dies-" che sta davanti ad un sostantivo di genere NEUTRO prende la desinenza -es sia al nominativo (soggetto) che all'accusativo (oggetto diretto). Nella funzione di dativo (oggetto indiretto), la desinenza è -em.


Giorgio329218

Perché il singolare Fenster e non il plurale Fenstern?


2200Lucia60

Perché "Fenster" prende la desinenza -n al plurale, solo nella funzione di dativo. Qui invece è un accusativo http://canoo.net/inflection/fenster:N:N


paolo156215

Hundert in un altro esercizio è sbagliato, perché dovrebbe essere einhundert (=100). Qui metto eintausend (=1000) e lo mette sbagliato, correggendo in tausend. Allora come funziona?


ZiaVivi1

Perchè è sbagliato ein tausend?


atter2000

Perchè Dieses e non Diese?


MarinaCara16

Perché Haus è neutro (mentre è femminile in italiano).


sebastiano894947

Ho provato con zuhause e dà errore. Non saprei perché


Luigi212329

"Zu Hause" vuol dire "A casa" e non "Questa casa".

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.