1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Die Hose ist neu."

"Die Hose ist neu."

Traduzione:I pantaloni sono nuovi.

March 1, 2017

17 commenti


CristinaGa228815

Non dovrebbe essere sono nuovi? Sind


IWillFindMyWay

Si, pensavo la stessa cosa


FrancoPisp1

Infatti è sbagliato


FR4NC35C0

È giusto così, perché in tedesco pantaloni è singolare.


GMK983154

in francese stessa cosa


rosaca598800

Forse i pantaloni per i tedeschi "il psntalone" ecco perche' "ist"


Max.Em

Esatto. In tedesco si possono dire sia "die Hosen" (pl.) come "i pantaloni" in italiano che "die Hose" (sg.) come "la culotte" in francese. Al singolare è più comune, quindi "i pantaloni" (pl.) = "die Hose" (sg.)


lellagenazzini

La traduzione dovrebbe essere i pantaloni sono nuovi


6lPU1Zek

in tedesco "pantaloni" si dice "Hosen" per cui qui la traduzione è"il pantalone è nuovo chiedo conferma a Max-


Max.Em

Vedo il tuo commento solo ora, ma l'ho spiegato sopra, spero.


6lPU1Zek

scusa ma non mi ero accorta del tuo commento comunque bene a sapersi .


Max.Em

L'ho scritto oggi, ma ho visto il tuo dopo ;-).


AnnaRosso5

Sono bloccata a la borsa e' pronta aiuto!

F


mylife__forme

Raga, il pantalone cosa sta ad indicare (oltre che alla maschera veneziana)?


mylife__forme

Raga, ho cercato sul dizionario e indovinate..


Alessandro260870

Il tedesco è privo di quei termini che in italiano sono difettivi del singolare perché esistono solo in coppia: pantaloni, forbici, occhiali: die Hose (femminile singolare in tedesco, un paio di pantaloni) die Hosen (più paia di pantaloni) die Schere (femminile singolare in tedesco, un paio di forbici) die Scheren (più paia forbici) die Brille (femminile singolare in tedesco, un paio di occhiali) die Brillen (più paia di occhiali)

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.