Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Possiamo parlare?"

Traduzione:Können wir reden?

1 anno fa

4 commenti


elello
elello

'Können wir sprechen' perche no?

1 anno fa

AndreaPB14
AndreaPB14

Credo che la differemza tra "sprechen" e "reden" sia simile alla differenza tra "to speak" e "to talk" in inglese. Con sprechen si indica la capacità di parlare (Ich spreche Deutsch, ad esempio), mentre con reden il parlare stesso (Er redet viel, lui parla molto). Pertanto, se in questa domanda si usa sprechen, il suo significato sarebbe "Siamo in grado di parlare?", mentre con reden si mantiene il senso originale "Possiamo parlare?(sottinteso: ci consentite di parlare con voi?)"

1 anno fa

Elena451256

Sì, ma se uso dürfen, cioè "avere il permesso di", come ho fatto, dovrei potere dire "sprechen". "Ci è consentito parlare? = Dürfen wir sprechen?" Invece mi ha dato errore.

1 anno fa

carla220820
carla220820

Anch'io,perchè non sprechen?

1 anno fa