"Ils m'ont tiré les cheveux."

Traduzione:Mi hanno tirato i capelli.

March 2, 2017

4 commenti


serena358285

In Italiano il pronome soggetto esatto è essi o esse

March 11, 2017

aemmepi

Essi-esse sono i pronomi soggetti di prima forma, mentre "loro" è di seconda forma, cioè si dovrebbe usare per mettere in evidenza il soggetto e spesso è posposto al verbo stesso, ad es. "Me l'hanno detto loro". In realtà nel linguaggio parlato, ma anche in molti scrittori moderni, "loro" viene usato quasi sempre al posto dei più formali "essi", "esse". Duolingo dovrebbe quindi accettare la versione formale e l'informale, a mio avviso.

March 11, 2017

aemmepi

Essi = Loro , ma "essi" identifica un maschile plurale indicato dal francese "ils"

March 2, 2017

SilviaNobi3

ESSI NON PUO' ESSERE ERRORE

October 13, 2017
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.