Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Porti le scarpe."

Traduzione:Du hast Schuhe an.

1 anno fa

3 commenti


Kivran
Kivran

Per Gianluca: si tratta del verbo "anhaben" (=indossare) che come tanti verbi che incontrerai si scompone mettendo la parte iniziale alla fine. Scusa il gioco di parole ma è più facile applicarlo che spiegarlo.

Ich habe an = io indosso.

Du hast an = tu indossi, ecc.

Ich habe Schuhe an.

Du hast Schuhe an, ecc.

Tschüß!

1 anno fa

glg94
glg94

A cosa serve la parola "an" finale?

1 anno fa

Brocken-Befana

è parte del verbo: "anhaben" Anche vedi il verbo "aufgeben": ich gebe auf, du gibst auf, ... o "mitnehmen": ich nehme mit, du nimmst mit, ...

7 mesi fa