"Der Junge isst den Apfel."

Traduzione:Il ragazzo mangia la mela.

March 4, 2017

9 commenti
Questa discussione è chiusa.


GiovanniSP90

Si usa den perché qui il caso è accusativo. La mela (Apfel, maschile) subisce l'azione.

Nominativo : Der (M) Die (F) Das (N)

Accusativo: Den (M) Die (F) Das (N)


beppe_961

Io ho risposto "il ragazzo mangia la mela" e me l'ha dato scorretto uguale


Emily781527

Anche io e mi è risultato sbagliato


Phobz

Perché den e non die/das?


MarcoShog

come mai DEN accusativo e non die/das?


vitt0_

Perché la mela sarebbe "der Apfel" quindi maschile. Essendo che in questo caso ci vuole il caso accusativo perché complemento oggetto, der diventa den.


NunziaMusm

Io lho scritta giusta, e con lo stesso risultato mi dice sbagliato

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.