Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ich will die Wohnung mieten."

Traduzione:Voglio affittare l'appartamento.

1 anno fa

9 commenti


Flying_Blue
Flying_Blue

Qualcuno mi puo spiegare la differenza tra 'affittare' e 'noleggiare'? Grazie!

1 anno fa

PascaleCol2

"affitare" si usare prevalentemente per i beni immobili (casa, negozio, terreno, podere....), per gli altri si usa piuttosto "noleggiare". Da notare anche che "affittare" significa "dare in affitto", ma spesso (impropriamente) si usa lo stesso "affittare" per "prendere in affitto". In alcuni casi ciò può generare confusione ma guarda la differenza: 1) "ha affittato una casa al mare" 2) "ha affittato la sua casa al mare". Nel primo caso si parla di prendere in affitto e nel secondo si tratta di dare in affitto. L'ambiguità è levata dall'uso dell'articolo indeterminativo (nel primo) o determinativo, oltre al possessivo (nel secondo) .

1 anno fa

Soglio
Soglio
1 anno fa

fede97298

ho tradotto "voglio affittare l'appartamento", e mi è stato segnalato come errore: la soluzione corretta era "voglio affittare l'alloggio"

1 anno fa

Eleonora975306

ora "voglio affittare l'appartamento" viene considerato corretto! fortunatamente perchè anche a me viene da tradurre la frase con "appartamento"

9 mesi fa

bruno525912

io ho scritto : voglio affittare l'abitazione. Ergo abitazione è sinonimo di alloggio (vedi Devoto Oli).........

1 anno fa

Luckin88

voglio affittare l'abitazione deve essere considerato corretto!

1 anno fa

Roberto922031

come al solito: troppo ristretta la traduzione italiana. Andrebbero accettati alloggio, appartamento, abitazione

9 mesi fa

GiovanniMa942021

Fittare o affittare è perfettamente uguale in italiano.

7 mesi fa