"Das soziale Mädchen hat viele Freunde und Tiere."

Traduzione:La ragazza socievole ha molti amici e animali.

March 6, 2017

15 commenti
Questa discussione è chiusa.


fulviomitri

in italiano ragazza sociale può risultare offensivo : socievole è meglio


Laurin335885

So dice ragazza socievole, non sociale


Daniele62_-dpmi-

2017-09-03 - "La ragazza socievole ha molti amici e animali" non viene accettato perché il termine 'e' viene considerato errato, da sostituire con 'ed'. chiariamoci: si tratta (per chi non è italiano) di una 'd' eufonica, e questo significa che ne 'migliora il suono'. Quello che è strano è che in Duolingo [per studenti italiani, almeno] per tante traduzioni ci sono errori e traduzioni grossolanamente errate, e qui c'è una parolina (la 'e') che sarebbe consentita, anche se magari non è elegante, ma viene considerata errata. Sarebbe da correggere, a mio parere!


fulviomitri

diciamo che "ragazza sociale" suona un po' come prostituta


Francesco994021

Socievole e non sociale!! Ma due frasi prima "soziale" è stato tradotto come sociale!!!


IlarioBono

Esatto, anche io ho trovato la stessa contraddizione.


Lenny631338

Un'altra frase da incorniciare ;-)


marcoboh

Socievole, si dice socievole, non sociale.


Filippo366055

questo è troppo: una volta non accetta "ed" e ti fa riscrivere tutto con "e" , una volta non accetta "e" e ti fa scrivere di nuovo tutto con"ed"...quando in realtà è proprio la stessa cosa !! (ed è ovviamente solo un eufonico facoltativissimo...) che p. !!!


Labevue

Was ist ein soziales Mädchen?


AliceMarch7

tanti e molti in italiano sono sinonimi quindi dovrebbe essere giusta


Filippo366055

mi mette errore se metto e invece di ed ???????????????


Toni860558

La "ragazza sociale"!!!!!


pitaconce

la ragazza socievole ha molti amici e MOLTI animali. in italiano si mette MOLTE due volte perche' la frase mantenga il suo equilibrio


bruno525912

tradotto : La ragazza sociale ha molti amici ed animali. Errore?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.