"Il tuo cane è qui."

Traduzione:Hier ist dein Hund.

March 7, 2017

12 commenti
Questa discussione è chiusa.


RobertoRiz19

Regola del Te.Ka.Mo.Lo.

complementi di tempo (TEmporalangabe)

complementi di causa (KAusalangabe)

complementi di modo (MOdalangaben)

complementi di luogo (LOkalangaben).

Mi chiedo, perché il complemento di luogo in questa frase si trova all'inizio? Grazie anticipatamente


Max582997

Hi everybody, may I write "Deine Hund ist da." ?

Thank you for your help.


Matteoz991

"Dein Hund ist hier" should be accepted..


Marymary789

Ho tradotto anch'io così e mi associo alla tua richiesta


peterjude

Perché non anche "dein Hund ist hier"?


ChiaraSalvini

Anche per me "hier" potrebbe andare anche in fondo alla frase. "Hier ist dein Hund" è reso meglio con "ecco il tuo cane".


GiovanniSi912655

Duolingo sembra un po' schizofrenico: qualche volta non accetta la frase con l'inversione e qualche altra volta non accetta quella senza inversione come "dein Hund ist hier"


HeleneLw1

Im Deutschen kann die Ortsangabe sowohl am Anfang als auch am Ende stehen. Es kommt auf den Kontext an, wie ich es handhabe. Da in den Beispielen kein Kontext gegeben ist, geht mir diese engstirnige Auslegu g, was richtig oder falsch ist, ziemlich auf die Nerven.


StuartPoli1

fate i giochetti?


Nini59116

Dein Hund ist hier! Falsch!!!???


uma522436

Dein Hund ist hier....ist auch korrekt!

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.