1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Wir sehen einen grünen Vogel…

"Wir sehen einen grünen Vogel."

Traduzione:Vediamo un uccello verde.

March 7, 2017

4 commenti


2200Lucia60

Wir sehen einEN grünEN Vogel / Wir sehen EIN großES Schwein Suppongo che gli studenti italiani sanno perchè ci sono applicate queste desinenze.. Altrimenti studiare su internet "Adjektivendungen" (desinenze degli aggettivi). Buon lavoro a tutti!


peyton49

È vero! Occorre aver ben presente la declinazione degli aggettivi quando sono preceduti da articolo determinativo oppure indeterminativo, oppure....


2200Lucia60

Eccomi, mi si perdona, completare la sua frase: " ... quando sono preceduti da articolo determinativo (e non solo!) oppure indeterminativo ("ein/kein/mein...", che conta è che non hanno già declinazioni!), oppure non hanno nulla di ciò davanti (né articolo, né pronome possessivi o sim). Infatti divide la regola in tre distinti trattamenti. Purtroppo non è sempre spiegato bene in Italiano. Per tedesco meglio abituarsi ai siti inglesi ma non tutti gli italiani sono abituati alla lettura dell'inglese. Bisogna fare uno sforzo. Il tema delle inclinazioni degli aggettivi è complicato!! Buon fine settimana, Peyton!


Grawl71

Spiegato bene qui. Abbiate a portata di mano la tabella riassuntiva. http://www.viaggio-in-germania.de/declinazione1.html

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.