Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Wir sehen einen grünen Vogel."

Traduzione:Vediamo un uccello verde.

1 anno fa

3 commenti


2200Lucia60
2200Lucia60

Wir sehen einEN grünEN Vogel / Wir sehen EIN großES Schwein Suppongo che gli studenti italiani sanno perchè ci sono applicate queste desinenze.. Altrimenti studiare su internet "Adjektivendungen" (desinenze degli aggettivi). Buon lavoro a tutti!

1 anno fa

peyton49
peyton49

È vero! Occorre aver ben presente la declinazione degli aggettivi quando sono preceduti da articolo determinativo oppure indeterminativo, oppure....

1 anno fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Eccomi, mi si perdona, completare la sua frase: " ... quando sono preceduti da articolo determinativo (e non solo!) oppure indeterminativo ("ein/kein/mein...", che conta è che non hanno già declinazioni!), oppure non hanno nulla di ciò davanti (né articolo, né pronome possessivi o sim). Infatti divide la regola in tre distinti trattamenti. Purtroppo non è sempre spiegato bene in Italiano. Per tedesco meglio abituarsi ai siti inglesi ma non tutti gli italiani sono abituati alla lettura dell'inglese. Bisogna fare uno sforzo. Il tema delle inclinazioni degli aggettivi è complicato!! Buon fine settimana, Peyton!

1 anno fa