1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Du schreibst der Lehrerin."

"Du schreibst der Lehrerin."

Traduzione:Scrivi all'insegnante.

March 8, 2017

8 commenti


FabioBalena

dativo femminile


Libertifot

"Alla insegnante" e si capisce che è femminile.


GiovanniSi912655

Duolingo da per sbagliato "alla insegnante", ma in italiano è il solo modo per evidenziare, come è chiaro in tedesco, che l'insegnante è una donna!!


pnpuZa9P

Come al solito non vorrei essere polemico ma chi è addetto dovrebbe provvedere a caricare le soluzioni più adatte ad ogni risposta. Per chi deve imparare è un continuo stress vedersi negare dei punti con soluzioni formalmente corrette. Grazie


CarloForni2

Poichè si trattava di "Lehrerin" è giuso specificare "alla insegnante" perché all'insegnante è o generico o maschile


AnnaAngeli2

io infatti ho messo "alla maestra "e l'ha accettata


ScStefano

Non mi è chiaro perché è "all'insegnante", da cosa lo si capisce?


OsoGegenHest

Der è il femminile del dativo.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.