"Stasera la società culturale fa una cena."

Traduzione:This evening the cultural society is having a dinner.

4 anni fa

16 commenti


ValeBritish

L'unica possibile è "to have a dinner". "Make" significherebbe "preparare" e "do" non si usa.

4 anni fa

Maria557296
Maria557296

Grazie

3 mesi fa

marco.bulgarini

Tonight potrebbe andare bene invece di this evening (in un altro esercizio era usato per "stasera")

4 anni fa

Stronzia
Stronzia

Secondo la mia esperienza, "night" è il periodo della giornata dopo l'ora di cena... quindi se vuoi dire "stasera andiamo al cinema" usi "tonight", in questa frase è giusto "this evening".

4 anni fa

Maria557296
Maria557296

Grazie

3 mesi fa

smario99

Valebritish non è proprio come dici perché c'è anche gives a dinner

4 anni fa

Stronzia
Stronzia

"to give a dinner" / "to have a dinner" c'è più o meno la stessa differenza tra "dare una cena" e "fare una cena"

4 anni fa

valeria502

Scusate.. perché is having a dinner? Io avrei tradotto con: is going to have a dinner..futuro programmato.. Qualcuno potrebbe spiegarmelo, gentilmente? :)

3 anni fa

Stronzia
Stronzia

il futuro programmato sarebbe con "to be" + gerundio, "going to" sarebbe il futuro intenzionale... ma è una classificazione un po' schematica: http://www.nspeak.com/newbasic/grammatica/nuova_pa21.htm

3 anni fa

adribapi
adribapi

"Is having a dinner" lo tradurrei più come sta avendo una cena, invece avrei usato semplicemente " is doing a dinner" sta facendo una cena. Qualcuno sa dirmi perché viene usato il verbo to have?

1 anno fa

Kicka...

Makes dinner invece?????

4 anni fa

faze79

Sono tutte e 3 sbagliate...

3 anni fa

Gagliaudo

tonight non può andare alla fine ?

4 anni fa

nicoletta.aust

Perché make non la accetti.

4 anni fa

a507
a507

Fa una cena nel senso che la organizza, "make" è quando la produci materialmente, bye.

3 anni fa

StefaniaCa23

Does dinner non va bene?

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.