Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Qual è la relazione tra lavoro e scuola?"

Traduzione:What is the relation between work and school?

4 anni fa

13 commenti


babi6415

Perché non accetta which is?

4 anni fa

paolaM.
paolaM.

Sì, anche a me lo dà sbagliato!

4 anni fa

wankel1919

Anche a me :(

3 anni fa

carlita80

Anche a me..

2 anni fa

matteo.pri

Credo che which is dovrebbe essere accettato perché Which si usa quando la scelta è limitata tra due cose esempio quale colore ti piace rosso o giallo? Qui parla di una relazione tra sole due cose e lampada relazione e al singolare. Che ne pensate?

3 anni fa

MassimoControllo

In generale credo che l'uso di which in questo caso non sia un errore. Il problema è sempre lo stesso: l'assenza di contesto.

Il problema però dell'uso di which in questo caso è che non si riferisce a lavoro e scuola, ma alla relazione tra questi due termini.

Quindi in questo caso non sappiamo quante alternative abbiamo a disposizione, tra quanti tipi di relazione scegliere.

Così come viene proposta, senza contesto appunto, le possibilità di scelta potrebbero essere infinite.

11 mesi fa

arjnua66

La penso come te

3 anni fa

lorena.stu

Che differenza c'e' fra job e work?

4 anni fa

stefania.b14

Work in italiano significa letteralmente “lavoro“, è un termine molto generico, che può essere utilizzato:

  • come sostantivo = lavoro, opera;

  • come verbo = lavorare, funzionare es:

This is difficult work = questo è un lavoro difficile;

  • This pen doesn’t wok = questa penna non funziona;

  • This is a work of art = questa è un’opera d’arte.

come sostantivo è considerato un “uncountable noun“, ovvero un sostantivo non numerabile, che si utilizza sempre al singolare.

Dunque in generale si usa il termine work per parlare di un qualche tipo di attività che una persona svolge

Job è un termine più specifico, con il quale si suole indicare solitamente il “mestiere” che una persona svolge, per la quale si viene pagati; dunque nella maggior parte dei casi indica il posto di lavoro vero e proprio, il contratto che si ha con la propria azienda. Job viene utilizzato solamente come sostantivo, con il significato di: lavoro, impiego, occupazione (e più raramente, incarico o compito).

Alcuni esempi:

  • It’s a temporary job = è un lavoro temporaneo;

  • What is your job? I’m a doctor = qual’è il tuo lavoro? Sono un dottore;

  • Apply for a job = fare domanda per un lavoro;

  • He has had many jobs = lui ha tanti impieghi.

Dunque job è considerato un “countable noun“, ovvero un sostantivo numerabile, che può essere utilizzato anche al plurale.

3 anni fa

71maurizio

Ottima spiegazione! Grazie mille

3 anni fa

Maria557296
Maria557296

Grazie: chiarissima ed esauriente spiegazione

8 mesi fa

Stefy_xYz

Ho invertito per sbaglio School e job... Ma non dovrebbe segnare errore uno sbaglio simile, in fin dei conti il significato non cambia in nessun modo!

3 anni fa

Piergiorgi942021

Per me relationship é quantomeno accettabile, non errore!

1 anno fa