"Ichbineinbisschengrößeralsdu."

Traduzione:Sono un po' più grande di te.

1 anno fa

14 commenti


peyton49
peyton49

"Sono un po' più alto di te". Mi segna errore il fatto che io scriva po' (aggiungendo, cioè, l'apostrofo), mentre la giusta versione sarebbe po senza apostrofo.

1 anno fa

ellda4

Per favore, po' si scrive con l'apostrofo....

1 anno fa

Wind750985

Ho scritto "un poco", invece Duo come giusta dà "un pochino"...

1 anno fa

bruno525912
bruno525912

idem

1 anno fa

Daniele62_-dpmi-
Daniele62_-dpmi-

il 2017-08-21, a seguito di un caso analogo ("bevo un po' di caffè") che era stata contestata da Duolingo con il suggerimento di usare la forma abbreviata "un po" (SENZA apostrofo, e quindi errata) ho tradotto questa volta con "Sono un poco più grande di te". Rifiutato ancora (senza ragione), suggerendo invece la forma abbreviata e corretta, che NON veniva accettata per l'altra frase.

1 anno fa

paolo156215

Credo che qualcuno dovrebbe fare ordine: prima mi davano come errore po' con l'accento, e dal momento che ho capito che accettavano poco ho usato quest'ultima parola per questo quesito. Ma questa volta mi si da poco come errore (che in italiano è corretto) dandomi per giusto il po' prima rifiutato (in realtà esatto anche questo).

1 anno fa

GiovanniSi912655

si scrive "un po'" e non "un po" perché sta per "un poco" e la caduta della finale vuole l'apostrofo

1 anno fa

rinolf
rinolf

Ma comunque non si capisce perché non accetta un poco e dovremmo scrivere un pò

1 anno fa

paolo156215

Ho appena ripetuto il quesito, e questa volta mi ridà come errore po' e come esatto po. e a questo punto?

1 anno fa

rinolf
rinolf

Po'

1 anno fa

Davide796093

Come direbbe mio fratello: "A ridicoli". Ma chi l'ha fatto sto corso?

10 mesi fa

2tCX1ocX

gross significa grande non alto che invece si traduce con hoch

10 mesi fa

peyton49
peyton49

Gross significa sia grande che alto. Ein grosses Kind significa Un bambino alto.

10 mesi fa

fulviomitri

po'

9 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.