"Ho tanto sonno ora."

Traduzione:J'ai très sommeil, maintenant.

March 9, 2017

4 commenti


Anna999298

Ma non si può dire anche beaucoup de sommeil ?

March 9, 2017

Rita..C

No, ma non è tanto semplice. Se l'espressione si forma con il verbo avere + nome (senza preposizioni e articoli), non si usa "beaucoup de". J'ai faim -> j'ai très faim / j'ai peur -> j'ai très peur, ecc. Invece se io posso dire "J'ai de la chance", "j'ai de l'argent", "j'ai du pain" dirò "J'ai beaucoup de chance", j'ai beaucoup de pain", ecc.

March 9, 2017

Anna999298

Grazie! Ora finalmente ho capito.. ero sempre indecisa..

March 12, 2017

saradella91

Grazie Rita

September 17, 2017
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.