"Il pesce nuota dal nonno."

Traduzione:Der Fisch schwimmt zum Großvater.

March 12, 2017

17 commenti
Questa discussione è chiusa.


GiovanniSi912655

La frase in italiano che vuole dire: che il pesce "nuota verso il nonno", come credo di capire dalla traduzione, o che il pesce "nuota presso il nonno" cioè "a casa del nonno, come ho capito io dal testo italiano; ho tradotto con "beim Großvater"


ClaudiaMel73795

Puoi anche digitare due ss


aronfa

qualcuno sa dirmi perché "beim Großvater" è sbagliato? grazie mille.


SofiaSpeed

suppongo sia sbagliato perché beim è uno stato in luogo. Mentre, in questo caso, il pesce si muove dal nonno, quindi è un MOTO a luogo e quindi ZUM (zu+dem)


VVWWLL

giusta la considerazione di Giovanni, in italiano si dice verso il nonno altrimenti "dal" è ipotizzabile come stato di luogo


Matteo373476

perchè non è esatto "nach" al posto di "zu" ?


laurarigo

ma...nonno nostro o nonno del pesce?


FedericaBi769641

Come si scrive nonno in tedesco sulla tastierina del cellulare


oYoSchlafen

Grossvater, oppure installi la lingua tedesca.


ClADeMi2

Tieni premuta la s e ti comparirà la (szet) ß


Arny956050

Che frase idiota.....


Arianna4810

A parte il fatto che le frasi strambe rimangono più impresse e quindi aiutano a imparare, può essere benissimo una frase presa da una storia per bambini, per esempio ^_^'


Giulia656380

In questo caso perchè non si può usare NACH invece di ZUM? Me lo segna come errore


RLautwein

"nach" usa solo per città, paesi,


SalvatoreV17360

quale differenza tra: opa e grossvater?


RLautwein

Nessuno, ma Opa è più colloquiale.


RLautwein

"Nach" si usa solo per città, paesi e per "nach Hause". Ci sono certi paesi con "die", come "die Schweiz", "die Türkei", per tutti quelli è usato "in die".

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.