"IchbingesternzumArztgegangen."

Traduzione:Io sono andato dal dottore ieri.

1 anno fa

7 commenti


FrancoGabriele73

Perché ci vuole l'ausiliare essere, si dice <<io sono andato>>.

1 anno fa

marinasalacrist

Ieri sono andata dal dottore !

1 anno fa

Anna520335

In italiano si può dire correttamente anche: ieri sono andato dal medico

1 settimana fa

OrigamiLatein
OrigamiLatein

Ma perché la soluzione "Ho andato al dottore" non viene acetta?

1 anno fa

JennyProvi

Perché, secondo la grammatica, va usato il verbo essere (sono) e non avere (ho).

1 anno fa

Anna520335

Perché il verbo andare vuole il verbo ausiliare essere

1 settimana fa

pendesinia
pendesinia

il dottore può essere un ingegnere, un laureato qualsiasi; il medico è specifico !

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.