"Wir essen am großen Tisch."

Traduzione:Noi mangiamo al tavolo grande.

March 12, 2017

6 commenti


gufobirichino

Mangiamo al grande tavolo oppure mangiamo al tavolo grande sono la stessa cosa la risposta va accettata

March 12, 2017

MaxCongiu

In italiano si dice mangiare a tavola, non sul tavolo!

January 30, 2018

mammaenonna

SUL tavolo ci sono i piatti!

October 12, 2017

olga814481

Ci vorrebbe il dativo quindi 'am großem Tisch'. DUOLINGO può darci la spiegazione?

May 1, 2019

Lalla816230

aiutiamoci tra utenti :-) , am sarebbe a+dem, in questa essendo Tisch un sostantivo maschile, l'aggettivo gross prende la declinazione "en", ti lascio un link, a circa metà pagina trattano gli aggettivi https://www.deutschesinstitut.it/la-declinazione-degli-aggettivi-lingua-tedesca/

August 23, 2019

Lalla816230

mi sono dimenticata di aggiungere che l'aggettivo prende la desinenza "en" perché nella declinazione degli aggettivi preceduti da articolo determinato il dativo per gli aggettivi è "-en", nel singolare e plurale

August 26, 2019
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.