1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Magst du das Essen?"

"Magst du das Essen?"

Traduzione:Ti piace il mangiare?

March 14, 2017

8 commenti


Yonath13

Ti piace mangiare? È una traduzione giusta. L'articolo "il" è di più.... nessuno te lo chiede cosi


MauroSergioP

Ciao. A volte si usa dire "il mangiare" per dire "il cibo", soprattutto in alcune zone dell'Italia.


FrancescoF45305

Ma quali zone dell'Italia?? Se è una zona dove la forma dialettale è ancora culturalmente utilizzata non significa però che sia "Italiano" come definito nella lingua vera e propria. Si usava artisticamente "il buon mangiare, il mangiare bene, il mangiare sano, il mangiare velocemente" ma perché il verbo è stato sostantivato dall'aggettivo inserito nella frase, è sull'aggettivo che ricade l'importanza della frase allora. Ma questa frase, non importa se in tedesco ci sia da, va tradotta senza l'articolo il, Punto.


Atreyu150126

Casomai "ti piace il cibo?" La tua è errata perché c'è il "das"


enzorossot

La visione di Rita..C mi sembra la più corretta, quindi "ti piace il pasto" oppure "ti piace il cibo", "ti piace il mangiare" invece è di derivazione dialettale e quindi sarebbe meglio non utilizzarlo


AnnunaRkiI

Anch'io sono cascata su questo "errore sbagliato"!!!!!

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.