"Questi pantaloni sono piuttosto corti."

Traduzione:Diese Hose ist eher kurz.

March 14, 2017

9 commenti
Questa discussione è chiusa.


G.CarloPichierri

scusate ma "ist" è singolare... non sarebbe corretto scrivere "sind?"


peyton49

Die Hose, in tedesco, è un sostantivo femminile singolare e significa "un paio di pantaloni". Per cui il verbo deve essere reso alla terza persona singolare. Esiste anche il plurale "Die Hosen" quando ci si riferisce a più paia di pantaloni.


G.CarloPichierri

grazie della spiegazione, però la frase da tradurre, secondo me, mette comunque fuori strada, in quanto si parla di pantaloni e potrebbe essere frainteso il senso intendendo "Molti Pantaloni" :-)


owler94

Quindi "Diese Hosen sind eher kurz" dovrebbe essere accettato?


peyton49

Diese Hose ist ziemlich kurz


Cristina118756

"Diese Hose ist ziemlich kurz" perchè è sbagliato?


AnnaAngeli2

la traduzione in fondo a sinistra alla lezione mette "Hosen"e mi dà errore avendo io messo "Hose", qui mettete Hose anche voi: non pensate occorra una spiegazione?


sebastiano894947

Complimenti e ringraziamenti per aver indicato nel dizionario la differenza di genere e di numero del vocabolo hose tra le due lingue

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.