"Du isst deine Suppe."

Traduzione:Tu mangi la tua zuppa.

March 15, 2017

26 commenti
Questa discussione è chiusa.


Carola251700

dovrebbe essere accettato anche "minestra", come del resto indica proprio l'esercizio


Mad_the_mith

Tu mangia? Come in Fantozzi?


ChristianV572038

Altrimenti è una constatazione


RolandZani

Tu mangi la tua zuppa Non va bene?


Vassilis3

Va bene, si!


RobertoCap516523

non c'è la forma imperativa, quindi è giusto tradurre "tu mangi la tua minestra"


primogiovanni

per me è giusto mangi e non mangia


MAFRENE

mangia è sbagliato, mangi è corretto!


Irene.pari92

Perché "mangia"? Non va bene mangi?


mariominotti

È giusto “mangi”: il verbo non è al modo imperativo.


primogiovanni

è sbagliata la tua traduzione ,non la mia !!!


lellagenazzini

Ritengo che sia corretto dire tu mangi la tua minestra e non mangia la tua minestra non essendo forma imperativa


SrivasMont

"Mangi la tua zuppa" è corretto il tu è sottinteso in italiano.


ReinhildSt

zuppa, minestra e brodo sono tutti "Suppe" in tedesco!


ChristianV572038

Se deve essere un imposizione allora metteteci un punto esclamativo


Rita..C

Buona sera. Questo verbo è all'indicativo. Se fosse l'imperativo dovremmo dire :Mangia la tua zuppa! / Iß deine Suppe!


Letizia455224

Tu mangia è sbagliato!


769037

Non capisco perché non vada bene minestra!


769037

Se è il verbo sbagliato, peggio ancora. Du isst a me risulta essere una seconda persona del presente.


Nina988142

Dovrebbe essere accettata la risposta :Tu mangi la tua minestra. In Italia non si dice la zuppa...


Rosanna629276

Io ho un altro tipo di problema, non capisco perché la tua a volte è tradotto con dein e a volte con deine; penso sia la declinazione che fa la differenza ma dove trovo l'elenco dei vocaboli con relativa desinenza e quindi anche il caso? Qualcuno mi aiuta ? Grazie!


Ludwig_Rimini

Non occorre un elenco dei vocaboli con relativa desinenza; bisogna invece conoscere le desinenze dei tre generi nelle relative declinazioni. Attenzione alle preposizioni/verbi ed ai casi che essi reggono. Comunque "die Suppe" è femminile per cui si usa deine (sia al nominativo che all'accusativo). Tua non si traduce mai con dein se si riferisce ad un sostantivo femminile.


kenanmusta16

Mi da errore invece e giusto


oYoSchlafen

"tu mangi tua zuppa" è sbagliato? Sarei constretto ad usare l'artico "la" prima del possessivo "tua"?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.