"Dove va questo treno?"

Traduzione:Wohin fährt dieser Zug?

March 15, 2017

9 commenti
Questa discussione è chiusa.


Marisa779658

Dieser Zug auf Italian ist questo treno


Marisa779658

Dieser Zug , significa questo treno. auf Italien è sbagliato. Dove va questo treno? Fahren significa andare con un mezzo. Fahren nach Italien= andare in Italia. Ich fahre nach Italien mit dem Zug. Vado in Italia col treno. La preposizione auf= su Es gibt ein Buch auf dem Tisch= c'è un libro sul tavolo.


pendesinia

questo = dieses der = il Quid ?


Marisa779658

L'aggettivo dimostrativo singolare: Dieser, ( maschile) questo, dieses( neutro) diese ( femminile) questa Zum Beispiel( per esempio) Dieses Buch ist auf dem Tisch Dieser Shrank ist alt: Questo armadio è vecchio Diese Rose ist rot. Questa rosa è rossa. das Buch= il libro, der Shrank= l'armadio die Rose= la rosa. Buch in tedesco vuole l'articolo neutro. Il plurale dell'articolo al nominativo è Die per tutte le forme. Die Bucher con due punti sulla u che in tedesco si chiama Umlaut. Io non l'ho nella mia tastiera italiana per cui ho aggiunto una e, Die Shraenke ( con i due puntini sulla a) gli armadi, Die Rosen= le rose. Il plurale dell'aggettivo dimostrativo dieser, dieses, diese= diese per tutti i generi solo nel caso nominativo. ( soggetto). In tedesco si declinano, articoli, nomi, aggettivi) Nominativo, genitivo, accusativo e dativo. Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni, non esitare a contattarmi. Ciao


pendesinia

questo : aggettivo dimostrativo ! Quid ? perchè " der " ?


Marisa779658

Quid non esiste in tedesco.


pendesinia

" quid " è un termine latino......che può significare : dunque ? allora ? ed io l'ho impiegato per chiedere la risposta al mio intervento.


pendesinia

"questo": aggettivi dimostrativo; "il": articolo ! Quid ?


Vittorio883

Geht non va bene?

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.