1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Meine Suppe ist ganz gut."

"Meine Suppe ist ganz gut."

Traduzione:La mia zuppa è abbastanza buona.

March 15, 2017

19 commenti


ThomasBuratti

ma mi pigliate per i fondelli???? punto su "ganz" e c'è scritto tutta, tutto, completamente.. scrivo queste parole e me la date sbagliata! Una volta addirittura con "relativamente" e adesso con "abbastanza"! mah


claudianar119763

Permettimi di dissentire Anton, abbastanza si traduce con genug. Ganz = tutto, completamente, io ho scritto molto buona e me la da giusta, quell'abbastanza per me è un errore


Valentino260659

Per ganz esiste sia il significato di "abbastanza" che il significato di "molto", oltre agli altri; dunque anche secondo me dovrebbero essere corretti entrambi.


Francescoroot

Anchr a me. Tra l'altro una o due frasi prima "abbastanza" era "ziemlich".


Eleonora975306

io avevo messo "è proprio buona" e me l'ha data sbagliata. Dopo aver letto questa discussione ho provato con "molto buona" e me l'ha data sbagliata. L'unica cosa che mi accetta è "abbastanza buona".


Manuela984057

Anch'io ho messo molto buona e me l'ha data sbagliata


giuli447790

proprio buona è l'espressione che useremo in italiano...secondo me dovrebbe essere accettata


Anton329685

ganz significa anche "abbastanza", ma i significato principale è "completo, completamente" :


Bice908090

Bislacco che ogni tanto bisogna metter la punteggiatura e ogni tanto no...


AnnaAngeli2

a me "la mia zuppa è molto buona"me lo da' errore


Carola251700

Poche idee ma ben confuse, direi ... Duo se ci sei batti un colpo!


GruenerCousin

Correggete! Molto buona non è ancora accettato!


SerenaMoncalvo

Io ho scritto buonissima e me l' ha dato sbagliato. Inoltre di solito scrivo minestra invece di zuppa e viene accettato


MaurizioRo437007

Mah.. a volte puo essere che un modo di dire possa confondere ma "ganz" si traduce come "completamente" !


Fraromargiro

GANZ effettivamente significa anche abbastanza. Ma mi chiedo come possa una parola significare sia Completamente, del tutto che Abbastanza. Non sono sinonimi.


xtRsNuZy

no, in questo senso ganz vuol dire che è del tutto buona, non abbastanza!!!


Sergiolin

ho scritto "veramente buona" e non va bene, ma perché?


Valentino260659

tra i molti significati di ganz c'è sia abbastanza, che parecchio, proprio. Perché "la mia zuppa è proprio buona" è un errore?


ManuelaCir13

concordo... non è un errore, l'errore lo fa Duolingo che non l'accetta :-)

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.