"Die Frau mag die detaillierte Antwort."

Traduzione:Alla donna piace la risposta dettagliata.

1 anno fa

7 commenti


2200Lucia60
2200Lucia60

Altra traduzione: Der Frau [dativ!] gefällt die detaillierte Antwort. Die Frau, dativ del articolo determinativo "die" è infatti deR. Un altro esempio, "Agli asini piacciono le carote arancioni" può essere tradotto 1. Die Esel [Nominativ] mögen die orangen Karotten. 2. Den Eseln [Dativ, plur.] gefallen die orangen Karotten. Ci sono verbi, come GEFALLEN, che richiedono sempre il dativ. Viel Spaß!

1 anno fa

peyton49
peyton49

Gefallen?

1 anno fa

2200Lucia60
2200Lucia60

https://it.langenscheidt.com/tedesco-italiano/gefallen il verbo "mögen" può sostituirsi con "gefallen" e traduce per es. in "Mi piace.. " = ich mag.. (+acc) = Mir (>Dativ) gefällt... + soggetto. Quindi "mir" è la forma Dativ (complemento d'oggetto indiretto) di "a me". Mi lo chieda se qualcosa non è chiara ;-)

1 anno fa

peyton49
peyton49

Grazie. Intendevo che la terza persona plurale era "gefallen" non "gefällen".

1 anno fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Sì giusto! Vado subito a correggerlo. Grazie mille!! Forse prossima volta, caro/a "Peyton", non essere troppo morbido con me, se nota un errore, mi merito un'ammonizione, non è punto interrogativo! Pensavo che c'era qualcosa che non aveva capito.. Adoro essere corretta! Buon fine domenica!

1 anno fa

peyton49
peyton49

Gentile Signora Lucia. Non mi permetterei mai di ammonirla. Non ne ho alcun motivo né diritto. Anche perché io stesso non ero affatto sicuro che la mia correzione fosse pertinente! Buon proseguimento!

1 anno fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Gentilissimo(a), perciò La ringrazio. E soprattutto alla prossima collaborazione a questo splendido App!

1 anno fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.