Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Magst du Hunde sowie Katzen?"

Traduzione:Ti piacciono i cani come anche i gatti?

1 anno fa

15 commenti


PaoloDeSte3

Ti piacciono i cani come i gatti? mi pare anche giusto!

1 anno fa

joejoe93M
joejoe93M

Ti piacciono i cani come anche i gatti? Non si puó sentire, per quanto sia giusto mettere "anche". Meglio "ti piacciono i cani quanto i gatti?"

11 mesi fa

Scharing1

sowie = nonché so wie = come

1 anno fa

SilviaDega6

Non si può tradurre "ti piacciono sia i cani che i gatti?"

9 mesi fa

agiuseppe

Secondo me sí. Avevo anche io optato per questa traduzione.

4 mesi fa

Schneehuhn1

Ti piaccioni i cani ed anche i gatti - perché dice che "ed anche" è sbagliato (ma "e anche" e correto)?

1 anno fa

pavoniachille

Perché in italiano ed si usa in particolari circostanze e non ogni volta che la congiunzione precede una vocale come an in inglese

1 anno fa

Alessia362

La D eufonica in italiano si usa solo nel caso in cui la parola che segue inizia con la stessa vocale (ad Anna, ed Erica, e Anna, a Erica)

1 mese fa

Manuel_-_
Manuel_-_

Ti piacciono sia i cani che i gatti. Non dovrebbe essere giusto anche così?

9 mesi fa

Ezio446715

la traduzione italiana può essere molto varia, non limitata da regole, si può mettere articoli o meno e frasi diverse; capisco quando si traduce da italiano a tedesco, ma quando è al contrario, in lingua italiana ci sono spesso segnalazione d'errori che in realtà non esistono.

9 mesi fa

PuKTi7H8

E gli articoli???

1 anno fa

PascaleCol2

Sono categorie generali dunque senza articoli.

1 anno fa

Luigi3749
Luigi3749

Senza!

1 anno fa

AnnaAngeli2
AnnaAngeli2

O post pera?

4 mesi fa

Luca799329
Luca799329

Un'altra traduzione a pera

9 mesi fa