1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Queste sono le nostre scale."

"Queste sono le nostre scale."

Traduzione:Das sind unsere Leitern.

March 18, 2017

29 commenti


Irma728135

La soluzione corretta è "das sind unsere Leitern, das sind unsere Treppen".


MorellaBom

Secondo me qui intendevano scala al singolare. Quando in casa abbiamo una scalinata sola, noi diciamo comunque "le scale" al plurale,in tedesco evidentemente no. Treppen al plurale forse si usa quando ci sono due o più scalinate diverse. Se diciamo Scala al signolare intendendo la scala a pioli allora Leiter e scale (a pioli) Leitern. Ma se qui intendeva le scale di casa, il singolare die Treppe ci sta


JbOT1L4t

Das sind unsere Treppen oder Leitern. Secondo me il verbo deve essere al plurale sind e non ist.


PippiC1

Già che mettete gli aiuti, metteteli giusti!!!!!


GiampieroG352322

Warum nicht "Diese sind unsere Treppe"?


AnomanderRake87

Sind è plurale, Treppe singolare.. ho fatto lo stesso errore XD


Lorenzo940488

Invece vi chiedo e perché si usa das? Non dovremmo dire diese ??? Essendo treppe femminile?


Paolo181099

Da quanto posso aver capito in queste lezioni, mi sembra che il pronome indefinito 'Questo' se succeduto da un verbo, si traduce con 'Das' ; se invece è succeduto da un sostantivo viene tradotto con 'Diese/Dieses/Dieser'.


AlejandraC911349

secondo me il verbo deve essere al plurale


VeraAdiant

Se si usa Treppe il verbo corretto è ist perche treppe si adopera solitamente al singolare, le scale di casa sono die Treppe singolare. la frase è comunque ambigua


Gaoia1

A me da giusto "Diese ist unsere treppe" Ma mi suona strana.


Luisa86067

Io ho scritto leiter e dice che e sbagliato.Ma nel livello prima ha scritto leiter... Insensato.


Luisa86067

Teller vuol dire PIATTO


fabyana87

fino ad adesso ho sempre utlizzato Leiter,ora Skalen....


DerAdler82

C'è un errore secondo me nell'esercizio: con le parole proposte è possibile comporre solo la frase "Das ist unsere Treppe" che però significa "Questa è la nostra scala" al singolare. La frase in tedesco non dovrebbe essere "Dies sind unsere Treppen"? Screenshot: https://imgur.com/a/xhAdK9y


daniely230555

Ma che differenza c'è tra Treppe-Leiter-Skalen


Lalla816230

incuriosita ho fatto una ricerca e ho trovato:Treppen=scale;Leiter=scale a pioli;Skalen=scala in senso generale, intende persino quella musicale.Se riesci a trovare altri significati metti un link, grazie anticipatamente


SofiaSpeed

ma in quale caso si usa "dies" e non "diese"?


VVWWLL

almeno i verbi giusti, grazie


DavideGius567529

Perché das e non dieses se uso Leitern?


lokobb2045

Buongiorno,non capisco perché la soluzione esatta preveda il verbo essere alnsingolare anziché al plurale,grazie.


Jolly346296

Ma perché correggono sbagliato? so che sbagliando si impara ma così facendo disinparo anche l'italiano


Jolly346296

Ho scritto "diese sind" e mi da errore :( Penso sia corretto anche in questa maniera


Alexandra707430

A me non l'accetta così: vuole ist, al singolare.


Madoka84

Scale magiche.


81jQlthG

La frase è al plurale. Bon capisco perchè nella traduzione passa al singolare

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.