"Avete una mela."

Traduzione:Ihr habt einen Apfel.

March 18, 2017

7 commenti
Questa discussione è chiusa.


PhilFerru

Ma mela non è maschile?


Rita..C

Sì, "Apfel" è maschile; del resto "einen" corrisponde all'accusativo maschile singolare.


AramisAmantini

ci vorrebbe la spiegazione dei casi prima di mettere questo esempio


Rita..C

L'accusativo corrisponde al complemento diretto (verbi transitivi).


Lukasscimo

Non capisco! Perché in questo caso l'articolo indeterminativo diventa "einen" e non "ein"? Perché forse è al maschile? Boh!


Rita..C

Esattamente! l'articolo dei sostantivi maschili ha un accusativo differente dal nominativo, mentre i due casi hanno la stessa forma se i sostantivi sono femminili o neutri.


giorgia841960

Grazie! Ora finalmente capisco

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.