1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Die Frau schreibt am Tisch."

"Die Frau schreibt am Tisch."

Traduzione:La donna scrive sul tavolo.

March 19, 2017

10 commenti


FrancoPres3

'scrive sul tavolo' significa che scrive direttamente sul piano del tavolo, qui sarebbe 'scrive al tavolo'


Max.Em

Se è così, sul tavolo dovrebbe essere "auf dem Tisch". "Am Tisch" vuol dire la donna è seduta su una sedia al tavolo e scrive qualcosa, un documento ad es. che sta sul tavolo... È questa anche l'accezione di "al tavolo"?


FrancoPres3

Certo, è proprio quella


Max.Em

Bene, grazie della risposta!


PuKTi7H8

Sul tavolo non si dice "auf Tisch?"


Max.Em

Sul = "su il" => auf dem. Su tavolo = auf Tisch, ma non so quando lo userei così.


Anto371

avete ragione... ma credo che usino "am" per una questione di semplificazione grammaticale


luciano289169

....scrive al tavolo, ma ahimè non riceve alcuna risposta...


Elisabetta72742

Anch'io avrei tradotto am Tisch e non auf dem Tisch che significa sul tavolo (è la donna sul tavolo o che scrive sul tavolo?)

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.