"She sets the table."

Traduzione:Lei apparecchia la tavola.

4 anni fa

43 commenti


Frenky943

Perché lei apparecchia il tavolo non va bene?

1 anno fa

Dada0102

in un'altra frase apparecchiare lo traduceva con "prepare"....

2 anni fa

Gabriele369674

Si, infatti i traduttori di DL in italiano si fanno non so bene di quale sostanza... a dire la verità questo DL sto per abbandonarlo perché mi sembra che sia piuttosto poco professionale!

1 anno fa

MarinaMozz

sono d'accordo ho persino pagato e il livello è basso e ripetitivo.....

2 mesi fa

MassimoMai5

La tavola o il tavolo in taliano va bene!

1 anno fa

stefano43210

Tavolo o tavola dovrebbe essere uguale in italiano. Perché lo ha dato sbagliato tavolo?

1 anno fa

lucilla67384

Tavolo o tavola in italiano sono due termini uguali ed entrambi corretti. Perché segnalare come errorre?

11 mesi fa

Cobalto16

E' snervante vedere come vengono ignorati i sinonimi con il risultato di segnare errori inesistenti

1 anno fa

A.Clau-dio34

Il verbo "apparecchiare" non si traduce "lay" (to lay)?

4 anni fa

cavana

Hi A.Clau ... "To set" è più appropriato per fornire il significato di "apparecchiare". Il verbo da te proposto "to lay the table" corrisponde maggiormente al nostro: mettere la tavola; disporre i posti a tavola. In modo informale anche noi diciamo: Metti tu la tavola? Metti giù tu la tavola? Bye!

4 anni fa

A.Clau-dio34

Capito, grazie.

4 anni fa

Ghila13

Vorrei capire la differenza tra il tavolo e la tavola me la spiega per favore????

1 anno fa

Cobalto16

Tavola: quella su cui si mangia. Tavolo: in tutte le altre accezioni, soprattutto riferito al lavoro (anche se possono essere lo stesso mobile)

1 anno fa

costantinopoggi

Mi irrita terribilmente sentirmi dire che ho messo la parola sbagliata nel tradurre "Lei prepara la tavola". Personalmente non uso il termine "apparecchiare" perché non mi piace e da sempre utilizzo 'preparare' che riflette lo stesso significato ed è corretto come si vede nei link che riporto. http://www.treccani.it/vocabolario/apparecchiare/ https://sinonimos-online.com/italiano/apparecchiare.html Ora per andare avanti negli esercizi devo usare un vocabolo che non utilizzo mai nei miei discorsi, ribadisco ancora una volta che mi sono iscritto per un corso di inglese e il Gufo deve insegnare l'inglese e essere meno arbitrario con l'italiano, altrimenti mi sarei iscritto anche al corso di italiano.

7 mesi fa

Cobalto16

Il gufo dovrebbe accettare che i sinonimi esistono anche nelle altre lingue proprio come in inglese. Esistono parole che hanno più significati ed esistono parole diverse con lo stesso significato. Purtroppo, mi sto rendendo conto che di queste osservazioni si tiene uno scarsissimo conto per cui certe traduzioni giuste continuano a essere considerate sbagliate anche dopo parecchi mesi.

1 anno fa

tngpla

ELLA deve essere privilegiata come soluzione corretta e non considerata sbagliata perché è l'unico pronome personale femminile soggetto. LEI è pronome complemento con funzione di soggetto (in pratica è un surrogato)

1 mese fa

mauro785287

Ok ,va bene

1 anno fa

fulviomitri

lei prepara la tavola ha lo stesso significato

1 anno fa

osvaldo1946

non accetta prepara la tavola!

1 anno fa

lrHydrogenase

Che differenza c'è tra il tavolo e la tavola in italino?

10 mesi fa

cavana

Senza ulteriori determinazioni indica la" tavola" attorno alla quale ci si siede per consumare i pasti. - "Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più" - famosa commedia di P. Garinei e S. Giovannini. Il maschile "tavolo" è la forma più comune, con il significato generico di "mobile", ma anche ... tavolo da lavoro/tavolo da gioco/tavolo da disegno. - "tabula rasa" → Presso i Romani, tavoletta cerata usata per scrivere, dopo la completa cancellazione del testo precedente, ma c'è altro ancora ...

10 mesi fa

SergioAvit

Anche preparare

7 mesi fa

Marco629183

Concordo. Io ho messo "lei prepara la tavola " e mi dà errore!!!!

6 mesi fa

valerio64754

Tavolo

5 mesi fa

brunofavorido

solo la mia bisnonna usava il verbo- apparecchiare- Perchè non accetta il verbo - preparare- tecnicamente è più coretto oltre che significativo .Valli a capire !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5 mesi fa

brunofavorido

continua ad insistere con "apparecchiare" termine vecchio come il cucco - cos' diciamo in Veneto - Preparare è il più giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5 mesi fa

brunofavorido

che barba ..... con "apparecchiare" ma perchè non si aggiornano :::::::::::::::::

5 mesi fa

brunofavorido

perchè continuano a non capire che "preparare la tavola " è italiano apparecchiare è desueto ...............................

5 mesi fa

Susanna410463

Errore digitale

4 mesi fa

imelduska

Da me preparare o apparecchiare la tavola è uguale.

3 mesi fa

CapJo

Apparecchiare=Preparare la tavola=TO SET THE TABLE. DUO NN ACCETTA "PREPARARE", xkè ?

3 mesi fa

CelestinoMartino

Ma che cavolo prepara significa anche apparecchiare .

3 mesi fa

LeonardoCo536168

lei apparecchia il tavolo pure

3 mesi fa

mik902988

Perché lei prepara la tavola è sbagliato ?

2 mesi fa

Scorpions4

Lei prepara la tavola va bene lo stesso.

2 mesi fa

Alex612223

Apparecchia il tavolo va benissimo,non capisco perché la tavola...

2 mesi fa

Scorpions4

Perché apparecchiare la tavola si usa comunemente in cucina.

2 mesi fa

DanielaCal80714

Perche il tavolo non va bene

1 settimana fa

DanieleQua18

Io ho scritto ella apparecchia la tavola e non l'accetta

1 settimana fa

fily1212

Imposta la tabella ho tradotto... Ok, non è nel senso informatico ma sarebbe giusto?

4 anni fa

catycesar68

ma sets non è fissare?

3 anni fa

stefano43210

Set è una di quelle parole che in inglese si usano per voler dire più cose (un po' come get). Come verbo, to set, (in questo caso) che può corrispondere a più parole in italiano come fissare, impostare, apparecchiare, disporre, programmare, ecc. ecc. (italianizzata sarebbe settare, che a volte si sente dire) Praticamente, volendo generalizzare, il suo significato è quello di voler dire di mettere su qualcosa. Come nome set può voler dire un gruppo, un lotto o una collezione di qualcosa, (parola che, ormai anche questa, si dice molto spesso anche in italiano: set di chiavi, set di piatti, set di tovaglie ecc.ecc).

1 anno fa

lina527999

Perche' non mi accetfa la mia traduzione esatta e conforne alla sua?

11 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.