"DasKennwortistsolang?"

Traduzione:La parola d'ordine è così lunga?

1 anno fa

5 commenti


BJArmstrong

Ormai si dice password anche in italiano comune. Nessuno usa parola d ordine

1 anno fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Per l'ambito informatico hai ragione, ma in altri ambiti non direi password al posto di "parola d'ordine". Esistono entrambe e non sono perfettamente intercambiabili.

8 mesi fa

elena957532
elena957532

Perché non scrivono "ist das Kennwort so lang ?" Dato che è una domanda? Inoltre dalla registrazione non si capirebbe mai e poi mai che l'intonazione è quella di una domanda, sembra piuttosto un'esclamazione. Sempre secondo me.

1 anno fa

Micpo
Micpo

Anche secondo me!!!!

1 anno fa

Alpengluehen
Alpengluehen

Sì, e più un'esclamazione. Si usa per indicare che si pensa che sia incredibile. Ma l'intonazione dovrebbe essere quella di una domanda.
Diese Fragen ohne Inversion sind eher in Ausruf des Erstaunens oder der Ungläunigkeit.

2 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.