"Nuota come un pesce ma non è per forza un pesce."

Traduzione:It swims like a fish but it is not necessarily a fish.

4 anni fa

7 commenti


UgoTrivell

Grazie ad Andrea Busso forse sei riuscito a farmi capire l'uso di us e di like

4 anni fa

simona.med1978

Ora un po' più chiaro. Grazie

4 anni fa

Giova1410

il COME, quando si usa il LIKE e quando si usa l' AS?

4 anni fa

AndreaBusso

Ciao Giova, La distinzione da fare è che ‘Like‘ è una preposizione mentre ‘As‘ è una congiunzione. Questo secondo le regole grammaticali e anche se ‘Like‘ viene usato spessissimo come preposizione tuttavia rimane un errore. Spesso è utile verificare se la frase che segue contiene una verbo, in quel caso si tratterà di una congiunzione quindi si deve usare ‘As‘.Per esempio: he played just as I would expect my son to play (ha giocato proprio come mi aspetterei che mio figlio giochi). In questo caso la parola ‘come’ si traduce con As perchè si tratta di una congiunzione, infatti la frase successiva contiene un verbo. Altro esempio: he’s a good player just like my son (è un buon giocatore proprio come mio figlio). Qui invece ‘come’ è una preposizione, infatti non è seguita da nessun verbo, e si deve perciò usare ‘Like‘. Entrambe le parole possono essere usate per fare paragoni, ma Like usato con il verbo essere significa che qualcosa e’ come un’altra cosa (per esempio: an alligator is like a crocodile, un alligatore e’ come un coccodrillo) mentre As si usa assieme ad un aggettivo (per esempio: he is as fast as a tiger, e’ veloce come una tigre). Ci sono poi una serie di frasi tipiche in cui As deve essere usato per forza, per esempio as usual (come al solito) oppure as always (come sempre).Infine As viene puo’ anche essere utilizzato per indicare il lavoro che una persona svolge, per esempio: he works as a doctor in the hospital (fa il dottore all’ospedale). Grazie x avermi spinto a ripassare :)

4 anni fa

Giova1410

Grazie a te!!!

4 anni fa

mariella.c18

Grazie veramente molto utile!

4 anni fa

PasqualeMa19

Grazie molto chiaro !

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.