"Die Katze ist ein Haustier."

Traduzione:Il gatto è un animale domestico.

1 anno fa

9 commenti


jibe74

Ma insomma "Katze" è gatta o gatto? Questa lezione ci confonde le idee.

1 anno fa

-eringobragh
-eringobragh

Si usa per entrambi, sia maschio che femmina.

1 anno fa

MariaAnnaF

ho trovato: der Kater (il gatto), die Kater (i gatti); die Katze (la gatta), die Katzen (le gatte)...ditemi se vi sembra giusto per favore

1 anno fa

Massimilia637119

Io ho compreso che "Katze" si usa sia per "gatto" in genere, come in italiano, che per "gatta", singolare femminile.

3 mesi fa

Massimilia637119

Der Kater é il gatto maschio.

3 mesi fa

sergio780192

Gatto in tedesco è femminile come mela e maschile, che problema c'è, basta ricordarlo

2 mesi fa

chk1182
chk1182

Betonung wäre "Haus-tier", nicht "Hau-stier".

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Ottimo :D.... sbatti-toro....

2 mesi fa

Danieke11

Tutti gli animali maschi usano l'articolo Der, tranne Pferd che è neutro e Katze che è femminile

3 mesi fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.