Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Die Katze ist ein Haustier."

Traduzione:Il gatto è un animale domestico.

1 anno fa

17 commenti


jibe74

Ma insomma "Katze" è gatta o gatto? Questa lezione ci confonde le idee.

1 anno fa

-eringobragh
-eringobragh

Si usa per entrambi, sia maschio che femmina.

1 anno fa

MariaAnnaF

ho trovato: der Kater (il gatto), die Kater (i gatti); die Katze (la gatta), die Katzen (le gatte)...ditemi se vi sembra giusto per favore

1 anno fa

Massimilia637119

Io ho compreso che "Katze" si usa sia per "gatto" in genere, come in italiano, che per "gatta", singolare femminile.

1 mese fa

Massimilia637119

Der Kater é il gatto maschio.

1 mese fa

sergio780192

Gatto in tedesco è femminile come mela e maschile, che problema c'è, basta ricordarlo

3 settimane fa

chk1182
chk1182

Betonung wäre "Haus-tier", nicht "Hau-stier".

1 anno fa

Max.Em
Max.Em

Ottimo :D.... sbatti-toro....

1 settimana fa

Danieke11

Tutti gli animali maschi usano l'articolo Der, tranne Pferd che è neutro e Katze che è femminile

1 mese fa

LAVINIA733464

Animale domestico o animale di casa e la stessa cisa !!!!

1 anno fa

fausto696111

Katze è katze gatto

5 mesi fa

paola545906
1 anno fa

Marialuisa17658

con duolingo non si puo'imparare .

10 mesi fa

Marialuisa17658

Basta

9 mesi fa

ArmandoDeS12

la gatta è una BESTIA, che vi piaccia o no!

8 mesi fa

Marialuisa17658

non si puo'andare avanti.basta siete noiosi.

9 mesi fa

Massimilia637119

Qual é il problema?

1 mese fa