1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Die linken Männer sind schle…

"Die linken Männer sind schlecht."

Traduzione:Gli uomini sinistri sono cattivi.

March 23, 2017

11 commenti


PascaleCol2

"uomini sinistri" significa "uomini lugubri" (unheimlich). e non mi sembra che link abbia anche questo senso. Forse "uomini della sinistra" (politicamente) ? o "uomini a sinistra" (ubicazione) ?


MassimoGenova

Gli uomini a sinistra (ubicazione) dovrebbe essere : die Männer nach links. Qui o intendono politicamente (e mi sembra strano) o più probabilmente intendono gli uomini mancini. Già dal medioevo si obbligavano i bambini ad usare la destra perchè "la sinistra è la mano del demonio"... e qui immagino già i commenti idioti come quello sottostante... Purtroppo fanno queste traduzioni letterali che in italiano non hanno senso; ma c'erano italiani nel corso?!


PascaleCol2

mancino si dice "linkshändig".


MassimoGenova

Ho trovato vocabolari dove come colloquiale link = mancino. Sempre come colloquiale un traduttore lo traduce con ❤❤❤❤❤ ed in questo caso renderebbe sensata la frase di DL.


LeonardoD.S

Io sono un mancino di sinistra e ritengo questa frase discriminatoria ed offensiva!!!


Roberta412050

In alcuni casi è evidente come le traduzioni non siano state fatte da madrelingua italiani.


Vittorio888737

Sinistro (e quindi cattivo) si dice finster (oppure unheimlich, se inquietante). La frase in tedesco non ha senso, mi sembra... Potrebbe significare "gli uomini a sinistra (per es. di un gruppo di persone) sono cattivi".


hsantand

Della sinistra. Il comunismo è cattivo. Guarda Venezuela


Puffpant

Perchè "pessimi" non va bene per "schlecht"?


LiviaCecca

Mah. In un altro esercizio c'era "die linken Häuser sind klein"., le case a sinistra

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.