1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Dies sind Schlüssel."

"Dies sind Schlüssel."

Traduzione:Queste sono chiavi.

March 25, 2017

14 commenti


ElenaRo5

Queste sono le chiavi. O Queste sono delle chiavi.


Luiscorinn

Per tradurre delle chiavi dovresti usare il genitivo,cioè il secondo caso plurale,cioè dieser Diese, dieser, diesen, diese.


Max.Em

"Delle" è un partitivo. Non è un genitivo in tedesco, la stessa funzione ha il "Nullartikel" in tedesco, cioè l'articolo si omette. (Delle ist hier ein Teilungsartikel, üblicherweise wird er als Nullartikel übersetzt, d.h. es wird auf Deutsch kein Artikel gesetzt. Der Genitiv wäre hier falsch. Der italienische Teilungsartikel wird in etwa wie "von+bestimmter Artikel" im Deutschen konstruiert: "Bitte geben Sie mir [etwas/einige/ein paar] von den Äpfeln" -> "Mi dia delle mele, per favore".)


MaccoTeuto

Non ne sono sicuro al 100%, ma non dovrebbe essere "diese" e non "dies"? E' plurale...


Luiscorinn

Esatto si dice diese perché die Schlüssel è plurale quindi : queste sono le chiavi. Il plurale dell'articolo determinato è die= i,gli,le der=dei,degli,delle den=agli ,ai,alle
die=i,gli,le


Max.Em

No, in tedesco sarebbe strano. Questo tipo di introduzione usa i dimostrativi "dies" o "das". La concordanza c'è solo se il dimostrativo riferisce a un'altra cosa, ad esempio "Ich habe fünf Chipkarten (tessere). Diese beiden hier sind Schlüssel(karten).". Nel esempio si dice "diese" perchè riferisce alle tessere, non alle chiavi. Senza il riferimento, ma forse mostrando l'oggetto si usano i pronomi "indeterminati" dies o das.


letiziademarchi

credo che:" Queste sono delle chiavi "sia una risposta giusta


JbOT1L4t

Credo che anche: "queste sono delle chiavi" sia giusto.


Luiscorinn

Ho scritto queste sono chiavi


Carla886707

da dove avete tirato fuori "chiavette"?


Luiscorinn

Diese (riferito a die Schlüssel plurale)( der Schlüssel sing.) Sind = sono 3persona pl.verbo essere. Quindi ;- queste sono chiavi


Max.Em

In tedesco il pronome dimostrativo (dies) non riferisce al complemento predicativo (Schlüssel), ma sono connessi tramite il verbo (sind). Per questo motivo si dice di solito "dies", non "diese". Diese/dieser ecc. non riferiscono mai "nel futuro", possono riferire soltanto a qualcosa già nominato, ad es. nella frase precedente. Se il pronome non riferisce a un'altra parola già nominata, si usano das o dies!


Luiscorinn

Dies equivale a das ,questo,ciò, ma non è HOHDEUTSCH!!!!!PRONOME DIMOSTRATIVO:- dieser, diese ,dieses singolare, diese plurale. Ich bin eine österreicherin Profi !!!


Max.Em

Danke, und ich bin Deutscher. Vielleicht ist es in Österreich anders, aber in Deutschland wäre "Diese sind Äpfel" ziemlich unnatürlich, wenn auch möglich. Dies ist perfektes Hochdeutsch, auch gefolgt von einem Plural, das ist etwas umgangssprachlicher.

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.