"It has stopped raining."

Traduzione:Ha smesso di piovere.

4 anni fa

15 commenti


giovanniromai

perche smesso e non cessato

4 anni fa

filippo-b

Sono sinonimi, va bene anche cessato, quando ti da errore segnala sempre.

4 anni fa

patrizia62166

Non ho capito perché non si usa il verbo all'infinito in quest caso piovere me lo spiegheresti? Grazie

2 anni fa

federico-duo

Però in italiano sarebbe più corretto dire "è smesso di piovere", essendo "piovere" un verbo impersonale...

3 anni fa

IlariaTVK

Smise di piovere non va bene uguale?

2 anni fa

Antonio238305
Antonio238305

Aveva smesso di piovere perché non va bene?

2 anni fa

lara_bogo

perchè è has stopped, non had stopped

8 mesi fa

Elenaluigia

perché "fermato" non va bene?

2 anni fa

EnnioRinal

in italiano si dice :è finito di piovere!

2 anni fa

cristinabonvi

Accademia della crusca: si possono usare tutte e due gli ausiliari, sia essere che avere. :)

1 anno fa

MirkoJaege

Solo io ho sentito TRAINING???

11 mesi fa

cristinabonvi

:D
In realtà la T che senti è una D ed è la consonsante finale di stopped .

11 mesi fa

iris751670

We can't say "fermato di piovere"?

11 mesi fa

uinni
uinni

You cant, iris751670: "fermare" is only transitive or reflexive (e.g la pioggia si è fermata = (less common, somewhat poetical equivalent of) ha smesso di piovere; il vento ha fermato la pioggia).

11 mesi fa

gian1944

perchè non smise?

10 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.