1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Non posso immaginarlo."

"Non posso immaginarlo."

Traduzione:Je ne peux l'imaginer.

March 26, 2017

12 commenti


y.dp

Esiste qualche regola che prescrive o consente di tralasciare PAS nelle frasi negative? Magari dopo il verbo potere o altri?


MammaMariaNatale

J'peux pas l'imaginer => livello grossolano

Je peux pas l'imaginer => livello colloquiale

Je ne peux pas l'imaginer => livello formale

Je ne peux l'imaginer => livello elevato, ricercato


stefano846694

Perché manca pas? Grazie


Claudio113933

Il pas si elimina quando nella frase sono presenti parole come rien, personne, plus..


Pigaia

quindi in questo caso...? "je ne peux l'imaginer"... aiuto :(


y.dp

Je peux vivre sans toi, oui mais Ce qui me tue, mon amour, c'est Que je ne peux vivre sans t'aimer

https://youtu.be/8U_f_v2fDTQ


FeliceVacc

Forse, ma è un azzardo, l'uso di PEUX non richiede il PAS


Laura455308

che si possa scrivere la frase senza il "pas" va bene, ma che sia errore scriverla con il "pas" non mi sembra davvero giusto


Giovanni672281

Je ne le peux pas imaginer è sbagliata?


MammaMariaNatale

buongiorno Giovanni

La sua frase è sbagliata

je peux le faire

je ne peux pas le faire

je peux l'imaginer

Je ne peux pas l'imaginer


MammaMariaNatale

J'peux pas l'imaginer => livello grossolano

Je peux pas l'imaginer => livello colloquiale

Je ne peux pas l'imaginer => livello formale

Je ne peux l'imaginer => livello elevato, ricercato

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.