1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Lui conosce molti pezzi gros…

"Lui conosce molti pezzi grossi."

Traduzione:Er kennt viele hohe Tiere.

March 28, 2017

19 commenti


angelaanto

E invece mi devo ricredere perché è una frase idiomatica popolare riportata dal dizionario Sansoni


Michele296067

Cerco di imparare un po`di tedesco. Della frase idiomatica del dizionario Sansoni non mi frega niente.


Arianna4810

Parte dell'imparare una lingua è imparare i modi di dire


PaoloDiBello

Esempio:

Ho solo detto che è un pezzo grosso.

Ich sag doch nur, dass es ein hohes Tier ist.


2200Lucia60

Grazie Paolo. Secondo questo link, http://context.reverso.net/traduzione/italiano-tedesco/molti+pezzi "Molti pezzi grosso" è tradotto differentemente. Ma come idioma tedesco probabilmente existe, purtroppo solo Babbel dà una parziale prova, dicendo che "un pezzo grosso" (=personaggio influente e importante) in tedesco si traduce davvero "ein hohes Tier". Spero che qualcuno trovi altri link. A parte Paolo, "Ich sagTE ... " Mach's gut!


PaoloDiBello

L'esempio l'ho preso proprio da lì, quando ho qualche dubbio cerco su questo sito se ci siano forme compatibili, mi ritorna molto utile. Babbel per quanto mi riguarda è una delle migliori app che io abbia mai utilizzato, molti pezzi ha un'altro significato perché "essere un pezzo grosso" in italiano è una frase idiomatica che significa "essere influente e importante" come hai citato tu sopra.


2200Lucia60

Certo si Paolo. Penso che la frase e/o traduzione e valida, nonostante i miei precedenti commenti. Però nel mio link sono presenti 2 frasi che traducono "(molti) pezzi grossi" purtroppo tradotto in tedesco con altre parole. Quindi mi domando se è così noto come idioma. Però il suo esempio è corretto secondo me. Grazie per intervenire!


MouridHass1

Grazie 2200Lucia60 per questo link


MatthiasBe612802

Also ich kenne keine hohen Tiere, sondern nur große Tiere.


Klemens7394

Wo ich lebe, sprechen wir durchaus von hohen Tieren.


PatriziaGr75582

Ammesso che abbiano ragione (non ne dubito) non è corretto fare una domanda di cui prima non si sia data alcuna informazione!


2200Lucia60

E poi vogliono che si traduce il più letterale possibile. Che assurdità, non so perchè, ma Langenscheidt indica "pezzo grosso" come un animale di statura alta (hohes Tier) e lo si copia, senza verificare da altri fonti. In Toscana con un "pezzo grosso" si indica una PERSONA POTENTE E INFLUENTE. Oppure un attrezzo o oggetto (meno o più definito) di relativa grandezza. Mai sentito usare per animali, o almeno non è assolutamente tipico o di corrente uso. Langenscheidt sbaglia, ma è il Dio, va creduto sempre, senza farsi le proprie domande!


2200Lucia60

Poi "conoscere" è un verbo che di solito non si lega ad animali (eccetto il TUO cane/gatto, das Haustier). La frase è assurda, deviante, e la traduzione tradisce il principio di Duo della traduzione il più fedele possibile.


Ruspante9

Perché i pezzi grossi (persone) sono associati agli animali (tiere)?


Michele296067

Mi volete spiegare questa traduzione? Secondo quanto scrivete : Lui conosce molti animali alti. E' possibile tradurre "Er kennt viele wichtige Leute."?


Fabio982210

Cosa centrano gli Animali..?? in questa frase "Lui Conosce molti pezzi grossi", si riferisce chiaramente a Persone "importanti", cioè conosce molti "PezziGrossi" ..come per esempio "pezzi grossi della finanza"


b.betti5

La frase corretta sarebbe quella con "Stück " e non "tiere"


Inordinatio

Pezzi è tiere??

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.