1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Die Mädchen haben Röcke."

"Die Mädchen haben Röcke."

Traduzione:Le ragazze hanno delle gonne.

March 29, 2017

13 commenti


rptwin

Anche la versione "Le ragazze hanno gonne" dovrebbe essere accettata


RaffaellaB349506

Concordo che omettere "delle" non dovrebbe essere considerato errore, anche perché in altri casi è già così


maxrut

Ma in italiano non esiste passt nicht una frase - Le ragazze hanno gonne


ADAD1954

direi che si segnalano errore delle sfumature!


Roberto362544

In ogni caso a me ha dato come errore anche "delle gonne". L'unica differenza che vedo con la soluzione è il punto alla fine della frase...


Alessia575411

Ho scritto "le ragazze hanno le gonne" e mi dice che è sbagliato, perchè il secondo "le" non ci va. Come mai? Non è comunque la stessa frase?


SanderPiri

Perchè non c'è l'articolo Die, quindi usi una forma indeterminata, come "delle gonne"


EmilVladim1

Sono daccordo. È successa la stessa cosa anche a me. Dovrebbero rivedere questa frase perché, ammesso che si dica in italiano "delle gonne", comunque il significato non cambia. Pertanto dare la nostra risposta come sbagliata non è assolutamente corretto.


Moikka88

No dire in italiano "le gonne" o "delle gonne" è diverso. Nel primo caso si parla di gonne specifiche, nel secondo caso di gonne qualsiasi.


carla899715

Quale piccolo errore ho fatto?


WIlhelm.II

Ma perchè è "Le ragazze hanno gonne" sbagliato?


AnnaAngeli2

No Wilhelm,va bene: poiché non c'è articolo in tedesco,si mette "gonne" o "delle gonne".


Paola805824

Gonne e sottane sono sinonimi

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.