Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Ha la nostra nonna freddo?"

Traduzione:Friert unsere Großmutter?

1 anno fa

4 commenti


PascaleCol2

Intanto, diciamo che la frase in italiano, benché non propriamente sbagliata, è bruttissima. In italiano si tenderà a lasciare "freddo" vicino ad "ha", perché il verbo è "aver freddo" per cui sarebbe stato preferibile dire "la nostra nonna ha freddo?" o "ha freddo la nostra nonna?".

Poi, l'esercizio che mi si è proposto era di indicare quali frasi fossero giuste tra le seguenti 3:

<pre>1 Ist unserer Oma gemeinsam? 2 Ist unserer Großmutter kalt? 3 Ist unserer Oma kalt? </pre>

la risposta corretta 2 e 3. Siccome mi sono scervellata per capire come mai c'era "unserer" o non "unsere" davanti a 2 sostantivi femminile (ma alla fine ce l'ho fatta) spero di essere di aiuto a qualcuno rilevando che è un dativo perché in tedesco si dice "è freddo A mia nonna"

1 anno fa

ADAD1954

cos'è Friert?

1 anno fa

glg94
glg94

In tedesco esiste il verbo "Frieren" che significa "avere freddo". A volte Duolingo se ne esce con parole nuove senza avvisare "^^

1 anno fa

ADAD1954

perchè? da dove vien fuori friert?

1 anno fa