Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I know that you are rich."

Traduzione:So che sei ricca.

4 anni fa

5 commenti


peterpet

Lo so che sei ricco perche' e' sbagliato

4 anni fa

MarcoPizze

Anche io ho scritto cosi... Nn capisco perchè è sbagliato

3 anni fa

fabio85ta

Credo che ve lo dia sbagliato perchė "Lo so" viene tradotto come "I know it" mentre questa frase é " i know" e quindi " so che sei ricco" buonagiornata

3 anni fa

LuisSaenz6

quando si usa il "that" come congiunzione?non riesco a capire quando usarlo oppure no, perche pensavo che in questa frase si potesse non usare

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Hai raggione - si può dire "I know you are rich". Si usa, per esempio:

Dopo certi verbi - "know, think, hope, understand", etc, (ma non dopo "want, would like"):
"I hope (that) she can come"

Nel discorso indiretto:
"He said (that) he would be late"

Dopo "be" + certi aggettivi ("important, necessary, good, annoying", etc):
"It was great (that) you could be here"

Dopo certi nomi ("idea, view, suggestion", etc):
"I didn't like his idea that we should all work late"

Generalmente in un stile informale possiamo omettere "that" dopo verbi, ma non dopo "reply, shout".

Si può omette solo dopo qualche comune aggetivi, e non gerneralmente dopo nomi, eccetto "It's a shame/a petty/a nuisance (that) ... ", etc.

2 anni fa