"Mein Großvater ist alt, aber seine Schuhe sind neu."

Traduzione:Mio nonno è anziano, ma le sue scarpe sono nuove.

March 29, 2017

22 commenti
Questa discussione è chiusa.


MauroSergioP

Buongiorno. Secondo me, non deve riguardare se una frase ha senso o no (cosa peraltro molto spesso soggettiva). L'obiettivo è tradurre la frase data e questo va fatto senza dare valutazioni in merito.


Luigi212329

Ma non credete che sia peferibile raggiungere gli stessi obiettivi didattici utilizzando frasi più sensate?


maura818055

vecchio o anziano per noi è uguale


RiccardoZando

Ma che frasi sono??


Mangiaspaghetti

Boh. Ormai c'ho fatto l'abitudine


FilippoZam1

"Mio nonno é vecchio ma le sue scarpe sono nuove " é una fra Se czhe non ha seenso


ClaudioLil6

Ho scritto la stessa cosa ma mi è stata rifiutata


ClaudioLil6

Ho scritto la stessa cosa ma mi è stata rifiutata perché?


CiccioQuin

Perché nella frase subordinata il verbo non è alla fine? Ovvero "..., aber seine Schuhe neu sind?"


valeria85ba

Credo perché si tratta di congiunzione coordinante e non di una subordinante


robepapa

mi sembra che la mia traduzione equivalga a quella data


tersilla2

Le tessere con le parole sono già messe al posto giusto


KowaBonga

Ho scritto "Il nonno è anziano ma le sue scarpe sono nuove" DA Errore per assenza di virgola che è una doppia congiunzione con il "MA".....


Antonella2781967

@KowaBonga Non è "il" nonno ma "mio" nonno


valeria85ba

L'errore è il usato l'articolo determinativo anziché l'aggettivo possessivo, comunque la virgola prima del "ma" molto spesso va messa, non si tratta di doppia congiunzione


Arianna4810

Ma perché questa frase vi sorprende così tanto? :D


IvandelVec

É la stessa cosa vecchio o anziano


napolima

perchè mi da errore se scrivo in questo modo

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.