"Themedicinehasnoeffectonthepatient."

Traduzione:La medicina non ha alcun effetto sul paziente.

4 anni fa

10 commenti


Talpali

sulla paziente o sul paziente è lo stesso per me, in quanto non c'è distinzione tra uomo o donna. Comunque la risposta è stata reputata sbagliata e ho perso un cuoricino!....peccato.

4 anni fa

m.dabala

Hasn't effect perché è sbagliato?

4 anni fa

MassimoControllo

Mancherebbe alcuno... reso da "no", che qui assolve la funzione di aggettivo.

4 anni fa

diamorf1

Scusami MassimoControllo, infatti qui manca proprio "alcuno" ma è una regola che è reso da no? Grazie

3 anni fa

MassimoControllo

Ciao Diamorf,

Beh sì :)

Normalmente no è usato come "determinante" (aggettivo indefinito) quando precede un nome countable o uncountable (vale a dire "numerabile" o "non numerabile"... come pane o tè).

In questo caso quindi significa not any o not one:

Es.

no intelligent man would have done that ~ nessuna persona intelligente l'avrebbe fatto

of no interest, importance ~ di nessun interesse, di nessuna importanza

I have no wish to do ~ non ho alcuna voglia di fare

he has no intention of going ~ non ha alcuna intenzione di andarci

there's no chocolate like Belgian chocolate ~ non c'è nessun cioccolato come quello belga o il cioccolato belga non ha uguali


alcuno, come aggettivo indefinito, in frasi negative è "abbastanza" intercambiabile con nessuno.

Es. Non vedo nessun problema ~ Non vedo alcun problema

Qui potrai trovare una tabella riassuntiva con aggettivo e pronomi indefiniti:

http://www.nspeak.com/newbasic/grammatica/nuova_pa48.htm

Spero di essere stato un po' utile.

Un caro saluto

3 anni fa

CiroPerain

Nessun o nessuno in italiano è lo stesso forse c'è solo un po ' di assonanza

4 anni fa

SilviaCacc1

che pignoli

2 anni fa

mdolciami

Perché "nel paziente" è sbagliato?

2 anni fa

Wembo1
Wembo1

le medicine hanno sempre qualche effetto, spesso negativo. E' più corretto "non è efficace", ma lo considera sbagliato.

1 anno fa

NbNPsU7u

Mi ha considerato sbagliato "medicinale". Gli piace solo "medicina".

8 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.