"Io vado a letto alle dieci."

Traduzione:Ich gehe um zehn ins Bett.

March 30, 2017

17 commenti
Questa discussione è chiusa.


Antonio220176

Mi ha dato errore con "Ich gehe ins Bett um zehn." Ma è davvero sbagliata la mia frase o Duolingo non ce l'ha tra le risposte possibili?


SergioLalli

il tempo va prima del luogo. La mia prof di tedesco me lo fa mettere addirittura a inizio frase e ho decine di pdf dove il tempo è messo come prima cosa nella frase. La regola importante è che il verbo è sempre in posizione 2. Es. "Um zehn Uhr gehe ich ins Bett" sarebbe la cosa migliore... vivo in Germania e dicono tutti così... non so perché Duolingo non la accetta così.


annalisa766183

Ma nella frase non dovrebbe esserci obligatoriamente anche "Uhr"? La frase dovrebbe essere cosi: "ich gehe um zehn Uhr ins Bett"


yuuki.dann

È esattamente come l'ho scritto io e mi dà errore... segnalato


Erreabi

Che io sappia il tempo non va mai a fine frase, quindi stavolta direi che ha ragione Duo


Marialuisa872447

E' obbligatorio mettere prima il complemento di tempo?


Marymary789

La sequenza corretta sarebbe TempoKausaModoLocal TEKAMOLO


SergioLalli

io ho scritto Um zehn gehe ich ins Bett. Dovrebbe essere corretto... di solito, i tedeschi mettono prima il tempo o comunque ciò che reputano più importante. E il verbo va sempre in seconda posizione. Me lo ha spiegato una madrelingua... boooooh! Perché non me la accetta???? Che errore ho fatto??? Ringrazio chi mi spiega. Apprendimento = Confronto


bEn4Sil

"Um zehn gehe ich ins Bett" ist total korrektes Deutsch!


a3KzboeE

Avevo scritto anch'io come te e mi piacerebbe sapere se è errore


Alessandro_ITA88

Si può dire anche:" ich gehe zum Bett um zehn."?


funny_king

no, prima il tempo poi il luogo. TEmpoKAusaMOdoLuOgo TEKAMOLO


bEn4Sil

"zum" Bett gehen = ich gehe in Richtung Bett - "ins/in das" Bett gehen = ich lege mich ins Bett


hiro934956

Ich habe geschrieben: Ich gehe ins Bett um zehn.

Geht das nicht?


fabio980814

Non vuole " Uhr ". O perché ?


laurarigo

um zehn uhr forse? ma probabilmente um zehn va bene

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.