"È un menù."

Traduzione:Es ist ein Menü.

1 anno fa

12 commenti


LauraLanza7

Perche mi da errato la parola Menü? Se spiesekarte e la stessa cosa?

1 anno fa

giuseppe.p12

Perché in tedesco il menu comprende dagli antipasti, primi secondi, bevande, dolci ecc... Mentre Speisekarte indica solamente le cose da bere. Il menù lo puoi trovare in un ristorante mentre lo Speisekarte in un pub.

1 anno fa

VincenzoCi380766
VincenzoCi380766

Però stiamo traducendo dall' italiano e quindi dovrebbero essere accettate le due diverse risposte. Segnàlo.

6 mesi fa

Max.Em
Max.Em

No, le cose da bere si trovano sulla "Getränkekarte". La "Speisekarte" è il documento in cui si trovano i menù e i cibi "a la carte".

Ma è giusto che in tedesco "Menü" è un menù fisso con varie portate, non il documento.

1 mese fa

Davetastico
Davetastico

Da me c'era l'articolo "eine", e menü essendo neutro vuole ein nella forma nominativa! :)

1 anno fa

Vassilis3
Vassilis3

«Speisekarte»

1 anno fa

NisiCandido

Tra le opzioni c'era solo "eine" e non l'articolo corretto "ein"

4 mesi fa

rinox1590

Speisekarte o speiseplan

1 anno fa

AouVo

Perché mi da errato l'articolo ein?

5 mesi fa

Lalla816230
Lalla816230

nella risposta c'è solo eine perché speisekarte è femminile menü è neutro; hanno messo menü per trabocchetto

4 mesi fa

funny_king

Quindi ricapitolando: Menü : menu fisso -- Speisekarte: Carta delle portate -- Getränkekarte: Carta del vino

1 mese fa

Max.Em
Max.Em

Sì. La carta del vino può essere die Weinkarte. Getränkekarte è per ogni tipo di bevanda ("Getränk").

1 mese fa
Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.