1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "C'è un cane sul ponte."

"C'è un cane sul ponte."

Traduzione:Da ist ein Hund auf der Brücke.

March 31, 2017

4 commenti


mishemplushem

is it possible to say "Es gibt einen Hund auf der Bruecke"??? If not, why not?


GiovanniSi912655

Perché non va bene "es gibt ein Hund auf der Brücke"??


fabio980814

" es gibt ein Hund " non lo vuole . Perché , non lo so proprio. Forse perché non si tratta di un oggetto inanimato, bensì di un essere animato , magari in movimento. Forse è una spiegazione troppo pignola , ma i tedeschi sono molto precisi.


LiviaCecca

Non riesco a mettere il link, ma :es gibt si usa per tradurre "c'è" solo quando significa "esiste" o "ci sarà". In ogni caso regge l'accusativo, perché il soggetto è "es". "Da sein" si usa nel senso di "essere presente"

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.