1. Forum
  2. >
  3. Argomento: German
  4. >
  5. "Sie sind die erste Frau."

"Sie sind die erste Frau."

Traduzione:Lei è la prima signora.

April 2, 2017

5 commenti


2200Lucia60

@Luca e Erica. 1. Traducendo dal tedesco all'italiano: "Sie" può solo essere considerata la forma di cortesia, quale è sempre coniugata alla terza persona plurale. Perciò Sie SIND Lei è. MA: 2. Traducendo dall'italiano al tedesco. "Lei è la prima moglie/donna" può essere, a) sie ist die erste Frau (ordinario); b) Sie sind die erste Frau (cortesia). Spero aver chiarito.


Tiziana10030

Io ho tradotto con "è la prima donna", ma mi ha dato errore. È sbagliato aver omesso il "lei"?


CarloForni2

Un'altra possibilità è la forma di cortesia un po' antiquata con il Voi, quindi: Voi siete la prima donna


wolfgang902570

sie sind die erste frau = tu sei la prima donna = höflich gesprochen. weniger höflich: du bist die erste frau


2200Lucia60

Einverstanden, ja. Aber aus Italienisch die höfliche Form laut "Lei è.." (es betrifft nur eine Person, also dritte Person Singular).

Learn German in just 5 minutes a day. For free.