"Er musste im November ins Krankenhaus."

Traduzione:Lui doveva andare all'ospedale in novembre.

April 2, 2017

19 commenti
Questa discussione è chiusa.


PascaleCol2

che dire di "....a novembre". ? e "...in ospedale"? Io uso spesso questa versione,sarebbe un errore in italiano?


ilaris7

Secondo me queste due opzioni, oltre ad essere valide, sono le più comuni ed appropriate! :)


Elipuma28

Scusate, ma mi sapete spiegare perché in tedesco si sottintende il verbo andare?


Max.Em

In tedesco è comune omettere i verbi del moto dopo un verbo modale, vedi http://venus.unive.it/tinrete/tedescoinrete.it/tir/10/1003.htm

  • Ich muss zur Toilette
  • Das Bier soll in die Küche
  • Die Verpackung kann weg(/in den Müll)

Elipuma28

Grazie, è chiaro


Valentino260659

in/all' ospedale a/in novembre. non sono errori.Sono variazioni di espressione della lingua.


Marisa779658

In Italiano si pùò anche dire: Lui doveva andare in novembre all'ospedale. Quseta traduzione è anche corretta.


PascaleCol2

Inoltre in italiano si può dire indifferentemente "è dovuto" oppure "ha dovuto" o no?


Marisa779658

Si, si possono usare entrambi ma è preferibile dire è dovuto, perche qui il verbo viene usato nella forma intransitiva.


Ottouk

a me sembra che "er musste " sitraduce "egli dovette" mentre" lui doveva andare.." presuppone forse che poi non ci andò ..per cui "er hätte im November ins Krankenhaus gehen sollen " o sbaglio io a capire il senso della frase?


Fabman65

a o in novembre è solo questione di consuetudine locale, entrambe dovrebbero essere accettate


Alessandra147287

No ma vabbè ripigliatevi


Alessandra147287

In ospedale a novembre ...


ameliamaro

Perché non ci vuole gehen?


Elipuma28

Se leggi nei commenti precedenti, Max ha spiegato il motivo. Ciao


Giorgio304278

Con un gehen io capirei meglio


Car54545

A novembre é corretto

In italiano

Impara tedesco in soli 5 minuti al giorno. Gratis.